A.S.D. PODISTICA PERALTO
Via del Peralto, 4 - 16136 Genova
Partita IVA: 01707850994
C.F.: 95105870109

 

 

 

 

 

Home

VUOI INIZIARE A CORRERE? Clicca qui

 

 

 

 

Pagina successiva

EVENTI ANNO 2011

 

WEEK END DA PODIO PER LA PODISTICA PERALTO

Domenica 1 maggio

Mezza di VARENNE - “Vigone – TO”

Grandissima prestazione di LUCA MASIA che ottiene il suo personale 1.19.22  nella bellissima gara piemontese. Buona l’organizzazione e molto bello e suggestivo il percorso attraversando gli allevamenti dei cavalli da corsa più famosi del mondo. Da mettere in calendario per il prossimo anno.

MEZZA MARATONA DI PRIMAVERA DELL’ALTO ADIGE - “Merano – BZ”

Il verde della Podistica Peralto svetta anche in alto adige grazie al nostro atleta CARLO FARINA che ha partecipato alla mezza maratona di primavera. 1.30.45 il suo crono finale e personal time sulla distanza. BRAVISSIMO!!!

GRAN PREMIO CITTA’ DI VERCELLI - 10 KM

Bravissimi tutti gli atleti della Podistica (evidenziati in verde nella classifica allegata) che oggi hanno corso nella città piemontese nella gara collaterale della MARATONA DEL RISO.  Seconda posizione di categoria per DANILO PIGA MM40 con un stratosferico 38.29 e per MAURO SEMONELLA MM45 che ha chiuso la gara in 39.24. Terza di categoria GABRIELLA COPPOLA MF45 che conclude sotto i 50 minuti (49.46). A meno di un minuto ROSSELLA DI PASQUALI 50.43 che precede  FABIO DI GENNARO in rimonta con  53.57 . Personale sulla distanza per Danilo, Gabriella, Rossella e Fabio.
Organizzazione non molto attenta nei particolari. Da non mettere in calendario per il prossimo anno.

Sabato 30 aprile

MARCIA DELLE FOCACCETTE

E’ ritornato DAVIDE CAVALLETTI. Prima posizione assoluta alla marcia di Megli. Questo è il suo commento dopo gara:  “Ho spinto solo in salita, in discesa mi sono risparmiato. Comunque non pensavo di andare così forte”. BENTORNATO DAVIDE, ne vedremo delle belle!
Nelle donne gradino d’onore per la nostra RAFFAELLA ANTOLA seconda solo alla forte Susanna Scaramucci. Ai miei complimenti ha commentato : Grazie 1000. Sono ovviamente molto contenta ma sono stata anche fortunata…la concorrenza non era “agguerrita”. Modesta ma BRAVISSIMA.
Si sono comportate benissimo le nostre atlete SERENA PASCERI, STEFANIA SAVIO e ELISABETTA MAGGIO. Bene anche LUCA CASARETTO mentre ANGELO SERIOLO si è dovuto fermare per un risentimento muscolare al polpaccio.

Il Presidente

25 Aprile - ATTRAVERSO I COLLI NOVESI
Buonissima la prestazione dei nostri atleti alla gara saliscendi di Novi Ligure. Da sottolineare le prestazioni di Malinconico Giuseppe e Pichetto Massimo che si stanno preparando per la maratona "Barchi/Fano",  Di Pasquali Giuseppe (ormai non lo ferma più nessuno),  Corzino Enrico (sta ritornando anche lui!!!)) e di Rossella Di Pasquali che stacca di 11 minuti e 19 secondi il marito Fabio Di Gennaro (che sente ancora la fatica per l'organizzazione della mezza di Genova).

 
60 MALINCONICO Giuseppe 1962 MM45 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h03:26
68 PICHETTO Massimo 1961 MM50 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h03:59
362 DI PASQUALI Giuseppe 1962 MM45 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h11:21
242 CORZINO Enrico 1954 MM55 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h14:28
520 DI PASQUALI Rossella 1966 MF45 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h18:33
172 DI GENNARO Fabio 1968 MM40 GE456 ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 1h29:52

 

24 Aprile - MARCIA DI SAN LEONARDO (CAVI DI LAVAGNA)
La stakanovista Stefania Savio coglie uno stupendo quarto posto assoluto.

23 Aprile - MARCIA DELLA FRATELLANZA
Secondo posto di categoria per la nostra Raffaella Antola. Buone prove per Stefania Savio, Mirco Canepa, Giuseppe Magni e Ferdinando Baldini. Vedi Classifica allegata 

Domenica 17 aprile

Maratona di Zurigo - Nonostante la sofferenza provocata dal caldo Pino Alberto ha fatto il suo personale nella maratona di Zurigo chiudendo la gara in 3h17'27". Complimenti

Mezza di Genova - Ciao a tutti.
Anche per quest’anno mettiamo in archivio la fatica (piena di soddisfazioni)  per la ciclopica organizzazione da parte della nostra società della settima edizione della mezza maratona nazionale di Genova. E’ andato tutto al di sopra delle nostre aspettative. Più di millecinquecento iscritti alla mezza maratona, un migliaio alla corriGenova e cinquecento alla family run. Tremila atleti che hanno sfrecciato sulle strade della nostra città senza preoccuparsi delle auto e del traffico. Tutto questo è stato possibile per lo sforzo di centinaia di volontari ,alcuni in prima linea per alcuni giorni, altri solo per la giornata dell’evento.
Premetto che sono molto stanco e che non riuscirei a nominarli tutti ma vi assicuro che ho apprezzato, come ogni hanno, la volontà e la disponibilità di tanti AMICI della PERALTO e della MEZZA DI GENOVA . Grazie
Anche quest’anno la nostra società ha dato spettacolo sia come organizzazione della gara che come risultati atletici. Si sono laureati campioni liguri master Diana Schenone, Alberto Manzoni (altro che mal di schiena!) e Luigi Lubrano. Bravi, bravi, bravi.
Grandioso il tempo realizzato da Giovanni Orrù che è arrivato nono assoluto in 1.13.12, Giuseppe Pace con 1.16.40 e Maurizio Carta con 1.18.34 ottengono il loro time personale sulla distanza. Grandissima gara la loro sempre in spinta e concentrati dal primo all’ultimo Km. Sentiremo spesso parlare di questi tre atleti che assieme a Davide Cavalletti , che sta rientrando da un infortunio, sono i giovani emergenti  della nostra società.
Al rientro sulla distanza dopo più di un anno di assenza ottiene un grandioso risultato Giampaolo Fadda 1.23.05 che vuole dire correre sotto i 4/KM per tutta la gara. Grande!
Danilo Piga si è allenato duramente per ottenere  un crono  sotto 1.27 e sono molto contento che ci sia riuscito  alla mezza di Genova (1.26.43 )Bravo Danilo!
Tanti nostri atleti, moltissimi all’esordio (benvenuti a tutti), hanno corso la mezza   e molti di loro hanno abbassato il  tempo personale come ad esempio i sempre più sorprendenti Giuseppe Gattavara e Di Pasquali Giuseppe.
Alla prossima!!!
La classifica completa di società cliccando qui.

Mauro

Pronte le foto della 12x1ora riprese da Matteo Ceschina. Clicca qui per vederle

Gare di domenica 10 aprile

Maratona di Milano
Bravissimi i nostri tre atleti che nonostante la giornata molto calda hanno concluso la Milano city marathon. Un applauso a

 2502  PICHETTO MASSIMO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 03:27:19   03:26:58 
 2295  MALINCONICO GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 03:43:05   03:42:45 
 4438  TESTA FRANCESCO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 04:30:39   04:29:15 

ATTRAVERSO LA VAL VARENNA
Tanti atleti/e della Peralto hanno corso oggi a Pegli la gara in salita verso S. Carlo di Cese. Ecco l’ordine di arrivo. Da evidenziare l’ottima 28^ posizione assoluta di Michelangeli Werner.  Siccome è disponibile solo la classifica maschile inseriamo in fondo le nostre due donne che si sono comportate molto bene. Un applauso a Gabriella  e  Rossella.

Foto ripresa da Matteo Ceschina

28

MICHELANGELI VERNER

PODISTICA PERALTO

53

MARINI SANDRO

PODISTICA PERALTO

125

SERIOLO ANGELO

PODISTICA PERALTO

132

RUSCIANO ANTONIO

PODISTICA PERALTO

139

GUIDUCCI LUCA

PODISTICA PERALTO

140

CORZINO ENRICO

PODISTICA PERALTO

141

MAGNI GIUSEPPE

PODISTICA PERALTO

142

CANEPA MIRKO

PODISTICA PERALTO

178

ROCCO FABIO

PODISTICA PERALTO

215

DI GENNARO FABIO

PODISTICA PERALTO

  COPPOLA GABRIELLA  PODISTICA PERALTO
  DI PASQUALI ROSSELLA     PODISTICA PERALTO

GIRO A TAPPE DEL MONTE DI PORTOFINO
Si è concluso con la tappa odierna il giro del monte di Portofino che ha visto impegnate tre nostre atlete: Stefania, Serena e Raffaella. Ecco il resoconto delle tre tappe della nostra inviata/atleta Stefania Savio. GRANDIOSE!

Clicca sulla foto per vederne altre.

"Ciao, sono appena tornata dalla prima tappa della corsa a tappe del Tigullio.
Oggi partenza da Nozarego e arrivo a Paraggi, percorso interamente sterrato di circa 6.3km.
Decisamente faticosa la prima parte ma con panorama davvero mozzafiato quindi 2 km di vera salita 2 di discesa e sali e scendi fino a paraggi dove insieme ad un ristoro davvero entusiasmante c'era un tramonto stupendo.Organizzazione perfetta molto contente di aver pertecipato.
Ora i nostri risultati.Raffaella Antola 34 minuti e quarta di categoria, Serena Pasceri 39 minuti anche lei quarta di cat ed infine io Stefania Savio 39 minuti e quinta di cat...CI riteniamo soddisfatte e pronte a dare il massimo anche domani".
Seconda tappa
"La seconda tappa della corsa del Tigullio di oggi è stata davvero impegnativa:10km totali di cui 5 di salita,3 di sali e scendi e 2 di discesa. Bravissima Raffaella che conclude la sua gara in 1.06(che invidia!!!!) brave anche io e Serena che arriviamo al traguardo in 1.19. Impegni di famiglia mi hanno impedito di verificare le posizioni credo comunque siano poco diverse da quelle di ieri. Inutile dire che il paesaggio era davvero mozzafiato...lunghi momenti a strapiombo sul mare!!Domani ultima tappa...speriamo che le gambe reggano!!!"
Terza tappa
Conclusa questa mattina la nostra avventura...Raffaella ha chiuso la sua gara in 2.17 conquistando un invidiatissimo secondo posto di categoria...io e Serena abbiamo finito in 2.43 felicissime di essere riuscite a portare a termine questo nostro primo trail... Oggi la tappa a sprpresa di tutti era più breve ma non meno faticosa...un tot di 7 km di cui 2 di salita 3 bellissimi in un bosco fantastico e 2 di discesa. Il tempo è stato davvero bellissimo e devo dire che da domani tornare a correre su strada sarà dura...Alla prossima!!!!Grazie ragazze della bellissima compagnia.".
Stefania Savio

Venerdì 8 aprile

Prima Marcia di Fegino - Km 5

POS. COGNOME NOME SOCIETA' TEMPO
50 SERIOLO ANGELO PODISTICA PERALTO 28' 20"

Domenica 3 aprile -

Vivicittà - Vedi le foto

Foltissima partecipazione di atleti della Podistica Peralto alla Vivicittà di Genova. Grandiosi i risultati delle nostre punte di diamante che non hanno fatto sentire la mancanza di Davide Cavalletti (anche se oggi ci è mancato) alle prese con un infortunio che speriamo passi al più presto. Strepitose le prestazioni di Giovanni Orrù, Giuseppe Pace e Maurizio Carta che si sono classificati rispettivamente all’ottavo, al quattordicesimo e al ventesimo posto assoluto.  Dopo le ottime prestazioni alla 12x1ora si riconfermano Giampaolo Fadda e Luca Basile, Luigi Lubrano, Carlo Farina e Danilo Piga. Primo posto di categoria per Giovanni Orrù e Manzoni Alberto. Secondo posto di categoria per Schenone Diana e Lubrano Luigi. Terza posizione per Giuseppe Pace e Seriolo Angelo. Bravissimi tutti gli altri.  Ottime le prestazioni delle donne capitanate dalla Michela Tassistro. In ordine gli arrivi di  Diana Schenone, Raffaella Antola, Gabriella Coppola, Maria Luisa Abelmoschi, Rossella Di Pasquali, Stefania Savio, Teresa Mejia, Elisabetta Maggio e Denise Caprile.

Arrivo

Atleta

Tempo finale

Società

Pos/cat

Tempo/km

8

ORRU GIOVANNI ANDREA

0:40:13.78

POD. PERALTO

1

3' 21"

14

PACE GIUSEPPE

0:41:19.03

POD. PERALTO

3

3' 26"

20

CARTA MAURIZIO

0:41:36.00

POD. PERALTO

5

3' 28"

65

FADDA GIAMPAOLO

0:45:16.13

POD. PERALTO

17

3' 46"

69

BASILE LUCA ARMANDO

0:46:01.33

POD. PERALTO

11

3' 50"

115

LUBRANO LUIGI

0:48:13.04

POD. PERALTO

2

4' 1"

116

FARINA CARLO

0:48:13.90

POD. PERALTO

31

4' 1"

127

PIGA DANILO

0:48:34.52

POD. PERALTO

34

4' 2"

147

MALINCONICO GIUSEPPE

0:49:12.33

POD. PERALTO

25

4' 6"

148

PICHETTO MASSIMO

0:49:12.42

POD. PERALTO

14

4' 6"

160

GATTAVARA GIUSEPPE

0:49:31.11

POD. PERALTO

26

4' 7"

193

MARINI SANDRO

0:50:40.99

POD. PERALTO

33

4' 13"

216

DE LEO MASSIMO

0:51:21.60

POD. PERALTO

36

4' 16"

220

SERIOLO ANGELO

0:51:28.57

POD. PERALTO

3

4' 17"

223

PELLEGRINI GIUSEPPE

0:51:31.77

POD. PERALTO

38

4' 17"

225

MOTTA MASSIMILIANO

0:51:32.57

POD. PERALTO

37

4' 17"

231

NEGRI EMANUELE

0:51:39.90

POD. PERALTO

24

4' 18"

265

IBBA PIERO ANGELO

0:52:52.41

POD. PERALTO

34

4' 24"

272

MAISTRELLO MARCO

0:53:01.96

POD. PERALTO

58

4' 25"

277

TONNARELLI ANDREA

0:53:06.94

POD. PERALTO

61

4' 25"

285

TONNARELLI MAURIZIO

0:53:20.94

POD. PERALTO

47

4' 26"

295

PELLEGRINI ROBERTO

0:53:36.43

POD. PERALTO

49

4' 28"

306

CHIRICO COSIMO

0:54:04.55

POD. PERALTO

6

4' 30"

308

TESTA FRANCESCO

0:54:12.60

POD. PERALTO

51

4' 31"

326

DI PASQUALI GIUSEPPE

0:54:48.10

POD. PERALTO

54

4' 34"

354

TASSISTRO MICHELA

0:55:37.78

POD. PERALTO

5

4' 38"

357

MANZONI ALBERTO

0:55:53.26

POD. PERALTO

1

4' 39"

361

ROGAI ROBERTO

0:55:58.48

POD. PERALTO

50

4' 39"

380

GUIDUCCI LUCA

0:56:39.90

POD. PERALTO

83

4' 43"

384

GALEANO GIUSEPPE

0:56:45.61

POD. PERALTO

34

4' 43"

403

MAGNI GIUSEPPE

0:57:20.44

POD. PERALTO

74

4' 46"

404

SCHENONE DIANA

0:57:20.51

POD. PERALTO

2

4' 46"

421

MONGINI UMBERTO

0:57:56.11

POD. PERALTO

56

4' 49"

422

JESTER GUIDO

0:57:58.68

POD. PERALTO

76

4' 49"

435

BARCHI ROBERTO

0:58:19.79

POD. PERALTO

15

4' 51"

439

ANTOLA RAFFAELLA

0:58:28.58

POD. PERALTO

8

4' 52"

468

RUSCIANO ANTONIO

0:59:22.96

POD. PERALTO

16

4' 56"

473

GAETA VINCENZO

0:59:29.89

POD. PERALTO

100

4' 57"

510

CAVALLETTI DARIO

1:00:32.20

POD. PERALTO

42

5' 2"

528

DATURI VALERIO

1:01:16.49

POD. PERALTO

93

5' 6"

536

TRAVERSO RENATO

1:01:40.59

POD. PERALTO

111

5' 8"

540

CORZINO ENRICO

1:01:55.67

POD. PERALTO

46

5' 9"

555

COPPOLA GABRIELLA

1:02:41.72

POD. PERALTO

11

5' 13"

556

VASSALLO PAOLO

1:02:42.99

POD. PERALTO

114

5' 13"

566

ABELMOSCHI MARIA LUISA

1:03:03.70

POD. PERALTO

9

5' 15"

568

DI PASQUALI ROSSELLA

1:03:05.97

POD. PERALTO

12

5' 15"

581

SAVIO STEFANIA

1:03:42.19

POD. PERALTO

13

5' 18"

585

BALDINI FERDINANDO

1:03:47.15

POD. PERALTO

104

5' 18"

597

ROCCO FABIO

1:04:40.55

POD. PERALTO

87

5' 23"

604

MEJIA TERESA

1:04:54.78

POD. PERALTO

16

5' 24"

634

DI GENNARO FABIO

1:07:03.14

POD. PERALTO

118

5' 35"

669

BAZZURRO GIANNI

1:10:07.00

POD. PERALTO

114

5' 50"

671

MAGGIO ELISABETTA

1:10:08.94

POD. PERALTO

26

5' 50"

672

BOTTIGLIERI OSVALDO

1:10:16.56

POD. PERALTO

122

5' 51"

673

CAPRILE DENISE

1:10:16.66

POD. PERALTO

21

5' 51"

699

GAVINO ERSILIO

1:21:29.20

POD. PERALTO

17

6' 47"

701

FONTANA ROBERTO

1:23:39.43

POD. PERALTO

33

6' 58"

Domenica 27 marzo

Mezza maratona città di IMPERIA

Quattro atleti della Podistica Peralto hanno partecipato alla mezza di Imperia. Grandissimo risultato di PINO MALINCONICO che riesce a migliorare il suo personale. Bravissimi anche MASSIMO PICHETTO, FRANCO TESTA e ROBERTO ROGAI. Grazie anche per avere distribuito i volantini della nostra gara del 17 Aprile “La mezza di Genova”

 
 197  MALINCONICO GIUSEPPE  POD. PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:32:57 
 94  PICHETTO MASSIMO  POD. PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 01:33:15
 250  TESTA FRANCESCO  POD. PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:41:49 
 249  ROGAI ROBERTO  POD. PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:46:52
STRAMILANO –La mezza maratona di Milano – Vedi anche le foto scattate da Nadia Chiocca

Tre nostri atleti anche a Milano per la classica delle mezze primaverili. Ottime prestazioni di MAURIZIO CAMBIASO, FRANCO GALEANO e della nostra donna TERESA MEJA (in grande ripresa). Grazie ad Adriano Marchese e Fabio Di Gennaro che sono andati fino a Milano per distribuire i volantini della Mezza di Genova
 2702  GALEANO GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM55 
 01:42:48 
 4534  CAMBIASO MAURIZIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 01:50:06 
 4342  MEJIA PONCE SANTA TERESITA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ECU
 MF45 
 01:58:54 
HALF MARATHON – CUCCARO MONFERRATO

Ottima prestazione del nostro atleta GIUSEPPE DI PASQUALI. All’esordio in mezza maratona anche la moglie SILVIA che chiude i 21,097 Km in 2.12 BRAVISSIMA!!!!!

12 x 1 ORA – Villa Gentile –
Grazie, grazie, grazie a tutti i 42 atleti/e della PODISTICA PERALTO che hanno corso la gara a staffetta. Ventiquattro squadre maschili e 7 femminili hanno animato il campo scuola dell’atletica di Sturla.

Quinta posizione assoluta per la squadra A con grandissimi risultati di Davide Cavalletti KM. 16,835, Giuseppe Pace KM. 16,234, Maurizio Carta KM. 15,938, Luca Masia KM. 15,885, Giampaolo Fadda (all’esordio con i colori bianco verdi della Peralto) KM. 15,282. Dodicesimo posto per la squadra B dove si sono comportati alla grande (meritevoli nella convocazione alla squadra A) Adriano Marchese KM. 14,301, Carlo Farina KM. 14,273, Giuseppe Gattavara KM. 14,254 . Diciannovesima posizione per la squadra C dove si è messoIn evidenza Sandro Marini KM. 13,800. Un grande applauso per tutti gli altri che si sono comportati benissimo e che hanno permesso alla società di vincere la coppa più grande come presenza di squadre schierate. Ben tre maschili e una femminile per un totale di 42 atleti/e. SIAMO I MIGLIORI
La squadra femminile ha dato del filo da torcere fino all’ultimo alle squadre più titolate e ha chiuso con un fantastico quinto posto assoluto lasciandosi dietro S. Olcese e Delta spedizioni.
Kilometraggi simili per tutte le atlete. Raffaella Antola KM. 12,091, Diana Schenone KM. 11,993, Gabriella Coppola KM. 11,950, Serena Pasceri KM. 11,700, Maura Fierabracci KM. 11,542, Rossella Di Pasquali 11,332. Siamo orgogliosissimi di tutte loro.

Domenica prossima si corre la vivicittà. Partenza ore 10.30 da Villa Gentile.Per le iscrizioni scrivete a roberto.barchi@podisticaperalto.it


Il Presidente

La Podistica Peralto presente anche alle Maldive!. Vedi le foto. Ecco un saluto da parte di Manuel: Anche se ormai sembra un lontano ricordo, ho corso per 7 giorni sulla sabbia con la mitica maglietta verde della Peralto pensando a tutti gli amici a casa...... Manuel

Domenica 20 marzo
Aggiunte le foto della gita a Vigevano

VILLA GENTILE- MONTE FASCE

Grande prestazione e 2^ posizione assoluta per il nostro grimpeur DAVIDE CAVALLETTI preceduto solo  da Salvatore Concas.

CORRI ITALIA – Rocca Grimalda

Il nostro GIUSEPPE PACE ha combattuto con Silvio Gambetta fino alla fine per la prima posizione assoluta ma, dopo una gara caparbia, si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

4 PASSI PE DEMUA – Varazze

Premio di categoria per le nostre ragazze RAFFAELLA ANTOLA che si è classificata prima e STEFANIA SAVIO terza. Bravissime!

La Mezza di Vigevano/Scarpa d'oro Half Marathon.
La Mezza di Vigevano colorata da ben dieci canotte verdi della Podistica Peralto. Umberto Mogini e Fabio Di Gennaro migliorano il loro record personale.

 

Clicca sulla foto per vedere le altre.

       
 265  MASIA LUCA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA   MM45   01:20:31   01:20:26 
 342  PIGA DANILO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MM40 
 01:28:55   01:28:44 
 256  MARCHESE ADRIANO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MM45 
 01:36:03   01:35:51 
 1117  SERIOLO ANGELO  A.S.D.PODISTICA PERALTO GE
 MM65 
 01:39:38   01:39:12 
 1370  MOGINI UMBERTO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA   MM35   01:40:11   01:39:48 
 1458  ONETO PAOLO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MM40 
 01:46:39   01:46:10 
 2625  COPPOLA GABRIELLA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MF45 
 01:55:44   01:54:42 
 2502  PASCERI SERENA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MF35 
 01:56:02   01:55:01 
 2642  DI PASQUALI ROSSELLA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MF45 
 01:58:11   01:57:10 
 2503  CASARETTO LUCA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MM35 
 02:02:56   02:01:54 
 2643  DI GENNARO FABIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 MM40 
 02:14:43   02:13:4

Staffetta Acqui Terme

Uomini: 1) Mista Genova ( Marco Mariotti Città di Genova - Giovanni Grecchi Delta Spedizioni - Giuseppe Pace Podistica Peralto ); 2) Boggeri Arquata ( Silvio Gambetta, Alex Zulian, Enrico De Lorenzi ); 3) Mista Alessandria ( Diego Scabbio Atletica Novese - Achille Faranda ATA Il Germoglio - Andrea Verna ATA Il Germoglio )
Donne: 1) Atletica Varazze ( Susanna Scaramucci, Ausilia Polizzi, Alina Roman ); 2) Atletica Cairo ( Erika Ghione, Elisa Balsamo, Clara Rivera ); 3) Mista Alessandria - Genova ( Rita Marchet Maratoneti Genovesi - Norma Sciarabba Solvay Solexis - Concetta Graci Acquiruners )

Domenica 13 marzo

Ottima gara dei nostri atleti nel Giro dell'acquedotto che ha visto Davide Cavalletti piazzarsi secondo assoluto e Giuseppe Pace quarto. E buona prestazione per gli altri partecipanti. Vedi la clssifica: i nostri atleti sono evidenziati in verde. Complimenti a tutti!

Cammino di Santa Croce

Ottime le prestazioni dei nostri due atleti nella non facile gara di trail di 20 KM svolta con condizioni meteo non ottimali. Quindicesimo e diciassettesimo assoluto. Veramente bravi!

15

354

Taccogna Gerolamo  

 3:15:54

Podistica Peralto

M

13

M

13

                 

17

324

Gattavara Giuseppe  

 3:22:56

ASD Peralto Genova

M

15

M

15

 

Domenica 6 marzo -

Clicca sulla foto per vedere le alre.

Lago Maggiore Half Marathon

Una meravigliosa giornata di sole ha accompagnato i 19 atletie gli accompagnatori della Podistica Peralto durante tutta la giornata passata a Stresa e Verbania. Alla gita hanno partecipato anche atleti con familiari di altre società genovesi. A fine giornata tutti contenti!
Passando alla gara ,percorso non facile, molto muscolare, caratterizzato da molti tratti saliscendi.
Risultati
Piga Danilo e il Presidente arrivano insieme, dopo una gara in spinta dal primo all’ultimo KM, chiudendo la gara in 1.28.58. Tempo migliorabile per entrambi.
Alberto Manzoni secondo di categoria (nonostante i crampi che lo hanno costretto a fermarsi varie volte) MM70. BRAVO! Grande risultato anche per Dallariva Quinto quinto di categoria MM60
Record personale sulla distanza per Pasceri Serena, Pichetto Massimo, Testa Francesco, Mogini Umberto e Fabio Di Gennaro che alla seconda maratonina in due settimane migliora il suo tempo di 2 minuti. GAGLIARDI
Un applauso a tutti gli atleti che hanno colorato di verde anche il Lago Maggiore. Alla prossima
Mauro

 1106  PIGA DANILO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 SM 
 01:29:08   01:28:58 
 414  SEMONELLA CARMINE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:29:09   01:28:58 
 1105  PICHETTO MASSIMO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 01:32:09   01:31:25 
 1098  DALLARIVA QUINTO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM60 
 01:33:00   01:32:17 
413 ADRIANO MARCHESE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA   MM45  1:35:28 01:34:46
 120  MARINI SANDRO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:37:14   01:37:09 
 1101  MALINCONICO GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:39:30   01:38:47 
 1908  TESTA FRANCESCO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:39:30   01:38:34 
 1905  MOGINI UMBERTO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM35 
 01:41:43   01:41:03 
 1100  MAISTRELLO MARCO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM40 
 01:45:10   01:44:50 
 1904  MANZONI ALBERTO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM70o 
 01:48:00   01:46:15 
 1110  VASSALLO PAOLO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM40 
 01:48:39   01:47:44 
 1906  ROGAI ROBERTO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:48:55   01:47:59 
 1901  CAMBIASO MAURIZIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 01:51:36   01:49:33 
 F317  PASCERI SERENA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MF35 
 01:55:06   01:52:41 
 F329  COPPOLA GABRIELLA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MF45 
 01:56:04   01:55:20 
 F330  DI PASQUALI ROSSELLA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MF45 
 01:57:10   01:56:28 
 1869  CASARETTO LUCA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM35 
 02:03:04   02:00:40 
 F705  MEJIA SANTA TERESITA  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MF45 
 02:04:16   02:03:32 
 1903  DI GENNARO FABIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM40 
 02:18:29   02:17:47 

StraPiacenza Half marathon

Il nostro atleta Alex Toselli chiude la gara ampiamente sotto le 2 ore. Bravo!

 H1005  TOSELLI ALEX  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA 
 B 
 01:55:03   01:54:46 

Domenica 27 febbraio

CAMMINATA DEL ROCCOLO - Arenzano. Sempre più in alto il nostro DAVIDE CAVALLETTI che ha chiuso al secondo posto assoluto la gara di Arenzano. Ha corso veramente forte battendo nomi importanti del podismo genovese. La sua costanza e tenacia lo stanno portando tra i leader dell’atletica ligure. La sua preparazione ora è mirata per la 12x1 ora, vivicittà e la mezza di Genova! Ne vedremo delle belle! Alla gara di Arenzano erano presenti tanti altri atleti e atlete della podistica Peralto che si sono comportati benissimo. Targa per la società. Grazie a tutti! Leggi l'articolo dedicato a Davide dalla Gazzetta del lunedì.

2 B CAVALETTI DAVIDE PODISTICA PERALTO
43 D MARIN SANDRO PODISTICA PERALTO
57 D JESTER GUIDO PODISTICA PERALTO
61 B DIPASQUALE GIUSEPPE PODISTICA PERALTO
64 G CANEPA MIRCO PODISTICA PERALTO
69 A DIPASQUALE ANDREA PODISTICA PERALTO
84 O COPPOLA GABRIELLA PODISTICA PERALTO
90 O DIPASQUALI ROSSELLA PODISTICA PERALTO

Mezza maratona Roma-Ostia
Record personale per entrambi i partecipanti la Mezza maratona di Roma-Ostia: Pace Giuseppe, che termina la gara in un tempo formidabile di 1:17:20, e Galeano Giuseppe con un ottimo tempo di 1:38:28.
Complimenti da parte di tutti!

Pos. Pos. M/F Pos. Cat. Pett. Cognome Nome Societa' Cat. Tempo
 148   140   21   409  PACE GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA   TM   01:17:20 
 3388   3261   193   3522  GALEANO GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA   MM55   01:38:38 

 

LA PODISTICA PERALTO E’ ORGOGLIOSA DEI RISULTATI OTTENUTI OGGI DAI SUOI ATLETI IMPEGNATI SULLE VARIE DISTANZE. BRAVISSIMI A TUTTI

20 Febbraio 2011

Verona

Clicca sulla foto

Bravissimi tutti gli atleti della Podistica Peralto che oggi hanno partecipato alle varie gare nella bellissima cittadina degli innamorati.
ROSSELLA DI PASQUALI ha corso la 13 Km in 1.08. BRAVA!
Quattro gli atleti che hanno partecipato alla mezza maratona: Personale sulla distanza per GIUSEPPE DI PASQUALI,bravo PAOLO VASSALLO mentre al debutto sulla mezza maratona FABIO FACCO e FABIO DI GENNARO si sono comportati egregiamente.

 H3971  DI PASQUALI GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 01:44:45   01:42:57 
 H1953  VASSALLO PAOLO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM40 
 01:57:15   01:56:10 
 H2868  FACCO FABIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM55 
 02:08:10   02:06:41 
 H3970  DI GENNARO FABIO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM40 
 02:21:42   02:19:53 

Sulla regina delle distanze, LA MARATONA, risultato sorprendente per MASSIMO PICHETTO ( al rientro dopo un anno sabbatico), personale demolito per PINO MALINCONICO ( BRAVISSIMO!!!!) e un buon allenamento dopo l’influenza per ADRIANO MARCHESE. Ottimo il debutto sulla distanza per FRANCO TESTA che ha corso la sua prima maratona abbondantemente sotto le 4 ore.

 2276  PICHETTO MASSIMO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM50 
 03:23:09   03:22:29 
 3295  MALINCONICO GIUSEPPE  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 03:27:32   03:26:52 
 1352  MARCHESE ADRIANO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 03:41:13   03:41:00 
 2386  TESTA FRANCESCO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 MM45 
 03:54:02   03:53:2
ARRAMPICATA DELLA BOCCHETTA – Campomorone-
Aspettando i risultati ufficiali e la classifica facciamo i COMPLIMENTI al nostro “GRIMPEUR” DAVIDE CAVALLETTI che si è classificato TERZO ASSOLUTO alla durissima gara in salita di oggi battuto solo da 2 mostri sacri del podismo genovese (che però Davide li vede sempre più da vicino!!!!!!!)e lasciando dietro di lui atleti che fino a poco tempo fa gli arrivavano sempre davanti. Davide migliora gara dopo gara e tutti noi vediamo per lui un futuro da CAMPIONE!!!!!!!
BRAVISSIMO!
Alla gara di oggi erano presenti altri atleti della podistica peralto che scopriremo appena saranno disponibili le classifiche ufficiali.
Il Presidente

 

Domenica 13 febbraio

Clicca sulla foto per vedere le altre.

MARATONA DI SIVIGLIA

MAURO SEMONELLA, GABRIELLA COPPOLA e SANTA GIARDINA (Città di Genova) hanno partecipato alla 27^ edizione della maratona di Siviglia. Come accompagnatrice la “fotografa” del gruppo NADIA CHIOCCA. Per la cronaca Mauro Semonella ha chiuso la gara in 3.15. Gabriella Coppola, partita per un allenamento di 15/20 Km, ha concluso tutti i 42 km sfiorando il suo personale 4.27 MITICA!
L’amica Santuzza Santa Giardina ci ha regalato emozioni salendo sul podio come seconda di categoria MF60. 4.03 il suo crono BRAVISSIMA! Tre giorni trascorsi molto bene nella città andalusa. Dopo la gara paella, tapas e cerveza a fiumi. Trasferta da consigliare. Bella la città, organizzazione perfetta, cibo e beveraggio ottimi. Alla prossima

Mauro

GRAN PREMIO CITTA' DI COGOLETO - km 13

Grandioso risultato del nostro MAURIZIO CARTA che chiude la gara al 9° posto assoluto davanti a nomi importanti del podismo genovese. Grandissima la sua gara sempre in spinta e mai in affanno!
Prestazione SUPER alla prima gara con la canotta verde della Podistica Peralto per la nostra donna RAFFAELLA ANTOLA che ottiene un ottimo 4° posto di categoria.
Buonissime le prestazioni di PIGA DANILO, MAURIZIO TONNARELLI e ANDREA SPANO.

Classifica: Carta Maurizio piazzarsi in 9' assoluto con 46:29; ; Piga Danilo 54:26; Tonnarelli Maurizio 59:25; Antola Rafaella 1:0639; Spano Andrea 1:09:40. Complimenti a tutti

 

Domenica 6 febbraio 2011 -

La Course du Soleil - Mezza maratona Nizza – Monaco
Due atleti della Podistica Peralto si sono cimentati in questa gara che l’organizzazione ha dovuto accorciare a 19,600 mt per problemi di viabilità.
Ottimi i risultati di Giuseppe Gattavara che ha chiuso in 1.29.18 e di Marcello Riolfi, al debutto sulla distanza in 1.32.54.
Gara non facile caratterizzata da continui saliscendi.

MEZZA MARATONA DELLE 2 PERLE - S. Margherita Ligure
La Podistica Peralto al completo a Santa Margherita. Ben otto componenti hanno gestito il ristoro del decimo KM dimostrando una grande capacità organizzativa. Angelo Seriolo, Adriano Ghia, Luigi Chiarelli, Diana Schenone, Fabio Di Gennaro, Silvano Rossi, Edoardo Giorello e Mauro Semonella hanno risposto alla chiamata dell’organizzatore Nicola Fenelli e hanno dato una grossa mano per la riuscita della manifestazione.
Adolfo Sanguineti ha presidiato il gazebo della mezza di Genova raccogliendo iscrizioni e distribuendo depliant a tutto spiano.
TRENTADUE atleti hanno corso la gara.
Stratosferico il tempo del nostro giovanissimo Davide Cavalletti – VENTICINQUESIMO ASSOLUTO SU 2005 ARRIVATI- 1.16 il tempo della sua performance. Con questo tempo diventa il più veloce della podistica Peralto sulla mezza maratona davanti a Giuseppe pace, Maurizio Carta e Luca Masia. Personale di Pino Malinconico con un tempo netto di 1h. 33' 26". Tanti nuovi nomi :Andrea Risso, Carlo Farina, Gerolamo Taccogna, Effremo Manna e Vincenzo Gaeta. Prima gara con la Peralto anche per Enrico Corzino, Francesco Testa e Roberto Rogai. Personale, con tanta soddisfazione visto che il percorso di oggi non era per nulla facile, per le nostre donne Stefania Savio e Serena Pasceri.

UN GROSSO APPLAUSO A TUTTI I TRENTADUE ATLETI.
Vedi sotto la classifica

 

 417  CAVALLETTI DAVIDE  PODISTICA PERALTO  ITA
 TM 
 01:16:33 
 1219  PACE GIUSEPPE  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:26:27 
 1329  PINO ALBERTO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:33:44 
 995  MALINCONICO GIUSEPPE PODISTICA PERALTO ITA
 - 
 01:33:51 
1317 PICHETTO MASSIMO PODISTICA PERALTO

MM50

01:33:56 
 1430  RISSO ANDREA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM45 
 01:34:12 
 1674  TONNARELLI ANDREA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:34:49 
 1276  PELLEGRINI GIUSEPPE  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:36:24 
 692  FARINA CARLO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:36:37 
 1675  TONNARELLI MAURIZIO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM45 
 01:37:08 
 1677  TORRE GIOVANNI  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:38:14 
 260  BORELLA CLAUDIO  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:38:31 
902 HOSS CHRISTOF  PODISTICA PERALTO  MM35 01:38:51
 1039  MARINI SANDRO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM45 
 01:39:41 
 1322  PIGA DANILO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:40:19 
 1666  TESTA FRANCESCO  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:40:40 
 1128  MOGINI UMBERTO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM35 
 01:41:45 
 1207  ONETO PAOLO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:42:47 
 790  GALEANO GIUSEPPE  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM55 
 01:43:20 
 1020  MARCHESE ADRIANO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM45 
 01:43:27 
 1640  TACCOGNA GEROLAMO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:44:25 
 1109  MICHFLANGELI WERNER  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:44:28 
 144  BARCHI ROBERTO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM60 
 01:45:35 
 1725  VASSALLO PAOLO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 01:50:26 
 1445  ROGAI ROBERTO  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 01:50:36 
 521  CORZINO ENRICO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM55 
 01:51:35 
 1009  MANNA EFFREMO  ASD PODISTICA PERALTO GENOVA  ITA
 - 
 01:52:15 
 F343  SAVIO STEFANIA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MF40 
 01:55:10 
 124  BALDINI FERDINANDO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM45 
 01:55:11 
 F117  COPPOLA GABRIELLA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MF45 
 01:57:59 
 F279  PASCERI SERENA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MF35 
 01:59:18 
 391  CASARETTO LUCA  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM35 
 01:59:43 
 778  GAETA VINCENZO  PODISTICA PERALTO  ITA
 MM40 
 02:00:28 
 F138  DI PASQUALI ROSSELLA  PODISTICA PERALTO  ITA
 - 
 02:01:44 

 

Domenica 30 GENNAIO 2011 - Mezza maratona dei turchi - Ceriale 

 
BUONA LA PRIMA! Nonostante una giornata caratterizzata dal freddo, dalla pioggia e dal vento gelido gagliardo esordio sulla distanza della mezza maratona per i nostri atleti Maurizio e Giuseppe:
MAURIZIO CARTA ha chiuso in 1.19 conquistando il primo posto di categoria mentre la promessa GIUSEPPE GATTAVARA, che domenica prossima correrà la mezza maratona a Nizza,  ha terminato la prova in 1.35. Buona la prova di TONNARELLI MAURIZIO con 1,39 e di GUIDO YESTER, al rientro dopo un infortunio, con 1,48. LUCA MASIA ha corso la gara come allenamento allungando di qualche chilometro 
Per i risultati vedi la classifica ufficiale allegata. Evidenziati in giallo gli atleti della Podistica Peralto. 
Mauro Semonella

Ottima serata quella di venerdì 21 gennaio in occasione della cena sociale. Vedi le foto

Paolo Vassallo porta la
Podistica Peralto
sotto il Monte Bianco.
http://www.winterecotrail.it/sito/
Una stupensa gara sulla neve!

Pubblichiamo volentieri una poesia di un podista appassionato che inquadra in pochi versi tutto il senso della corsa: metafora e inno d'amore della vita.

Correre . . .

Correre . . .
Gioia di un momento
correre via col vento
libero e felice
quasi gabbiano in volo
dentro uno stuolo
di rondini garrenti . . .

E viaaa!
il resto del mondo
via
i pensieri astiosi
i giorni uggiosi
le battaglie correnti
le solite genti
le liti usuali
i mali
della vita.

Ghermire
l’allegrezza
d’un attimo fuggente
la giovinezza struggente
non ancora sopita.

E poi
l’ardita
felicità del cuore:
correre per noi
è una gioia d’amore
amore per la vita.



Ersilio Gavino

 

Domenica 16 Gennaio

ARENZANO – CORSA DELL’AUSER -

Dopo le festività si ritorna a gareggiare. Domenica assolata ad Arenzano per la corsa dell’Auser. Folta rappresentativa di atleti del Peralto(13 atleti). Sempre nelle prime posizioni il nostro bravissimo Pace Giuseppe(14° assoluto).Debutto in maglia verde per i nuovi iscritti Piga Danilo che si è classificato 116° assoluto e Mogini Umberto arrivato 215°. Bravi tutti gli altri : il nostro straniero Hoss Christof 147° e a seguire Guiducci Luca, Spano Andrea, Jester Guido, Canepa Davide, Rusciano Antonio, Canepa Mirco e Baldini Ferdinando. Unica donna presente della Peralto, la nostra Savio Stefania, si è comportata benissimo sul percorso non proprio piatto. Di seguito la classifica.

CORSA DELL'AUSER 2011

Arenzano (GE), domenica 16 Gennaio 2011

Classificata inviata da Nino Cadili ed elaborata in excel da Claudio Vassallo
Cognome   Nome Tempo Categoria Società
14 PACE GIUSEPPE   30 34 PERALTO
116 PIGA DANILO   40 44 PERALTO
147 HOSS CHRISTOF   35 39 PERALTO
215 MOGINI UMBERTO   35 39 PERALTO
229 GUIDUCCI LUCA   35 39 PERALTO
249 SPANO ANDREA   50 54 PERALTO
260 JESTER GUIDO   45 49 PERALTO
266 CANEPA DAVIDE   30 34 PERALTO
273 RUSCIANO ANTONIO   60 64 PERALTO
292 CANEPA MIRCO   60 64 PERALTO
314 SAVIO STEFANIA   40 49 PERALTO
315 BALDINI FERDINANDO   45 49 PERALTO

 

9 Gennaio 2011 - 10 KM NIZZA 

Buona prestazione per il nostro Umberto Mogini con 46,44e piazzamento finale 1430 su 6500 iscritti. Ecco il suo racconto:
"Hanno fatto partire prima le donne ed hanno spezzato gli uomini in due gruppi, ciascuno da un lato della promenade. Il mio gruppo (quello dei più lenti) era dalla parte delle donne. La partenza donne è avvenuta quindici minuti prima della nostra, ma è successo che dopo circa due chilometri ho cominciato ad incontrare le donne lente, che comunque mi hanno rallentato. Dopo circa quattro chilometri ci siamo riuniti con la restante parte degli uomini ed abbiamo proseguito insieme fino al quinto km, al termine del quale abbiamo tutti invertito la marcia e siamo ritornati indietro verso l'arrivo. Bello, tempo ideale, tanto pubblico e soprattutto verso la fine del percorso tifo dei francesi splendido anche per chi arrivava con il mio tempo od oltre.".

Umberto