A.S.D. PODISTICA PERALTO
Via del Peralto, 4 - 16136 Genova
Partita IVA: 01707850994
C.F.: 95105870109

 

 

 

 

 

Home

 

 

 

VUOI INIZIARE A CORRERE? Clicca qui

 

Pagina precedente / Pagina successiva

 

 

28-29 agosto - Ultra-Trail di Courmayeur-Champex-Chamonix. Carlo Schiavi si rivela, se mai ve ne fosse bisogno ribadirlo, un grandissimo atleta. Ha portato a termine una gara che comporta molti passaggi in altitudine (>2500 m) le cui condizioni potrebbero rivelarsi proibitive e che può essere considerata una delle più prestigiose al mondo. Grande Carlo!. Sotto un suo resoconto.

"Tra venerdì e sabato ho corso la Courmayeur-Champex-Chamonix (CCC), una delle competizioni che fanno parte della costellazione dell’Ultra Trail del Monte Bianco.
È una splendida gara, che ho preparato per una stagione, ma è stata soprattutto una bellissima esperienza, di quelle da cui impari, su un terreno disseminato di immagini ed entusiasmo, e che è bello condividere con chi sa ascoltare emozionandosi.
Angelo Seriolo era una di queste persone, per cui sarò felice di raccontarvi della mia gara, bevendo qualcosa insieme alla Baita del Diamante dopo un allenamento, o alla partenza di una mezza maratona, ma questo resoconto silenzioso lo dedico semplicemente a lui.
" Carlo

12 luglio - Sotto un ottimo clima si è svolta la 100x1 km. Come sempre i tempi impiegati per correre il chilometro sono stati classificati secondo le seguenti categorie:

classifica generale;
classifica femminile;
classifica coppie;
classifica ragazzi

12 giugno - È pronta la classifica generale e quelle di categoria della 6ª Scalata al Forte Diamante di venerdì 12 giugno. Le citate classifiche sono contenute in un unico documento e così suddivise: generale MF, A, AF, B, C, D, E. F, GeneraleF, G, H, HM, I, K, L, V, Classifica Società.

23 maggio - Mezza maratona di Goteborg (Svezia). Marco Ghia in solitaria rappresentazione della Podistica Peralto nella mezza maratona di Gotemborg. Sotto il suo racconto

Vedi l'altra foto

"Una macchia verde peralto alla mezza maratona di goteborg in svezia!
Alla mia seconda partecipazione, stavolta però non ho corso sotto falso nome come l'anno scorso quindi ho potuto sfoggiare la divisa sociale.
Nonostante che abbia partecipato a un corso di aggiornamento professionale in spagna proprio quella settimana, non ho rinunciato all'iscrizione e mi sono sobbarcato un viaggio piuttosto faticoso per arrivare in tempo.
Sono partito sabato alle 3:30 di notte da valencia, alle 6:40 ho preso un aereo da alicante e sono arrivato a goteborg alle 10:30. la mia batteria partiva alle 13:38!
Fresco come una rosa dopo una notte praticamente insonne e una cena di fine corso non proprio francescana, e nonostante il gran traffico di podisti che rendeva difficile tenere un ritmo costante, ho impiegato 1:51.21 a coprire il percorso che è piuttosto impegnativo per i tanti saliscendi. in assoluto niente di che, ma il mio personale è inferiore di appena un minuto, quindi sono più che soddisfatto.
Qualche cifra per dare un'idea della partecipazione: 64.000 iscritti, 47.013 partenti, 31 batterie in partenza dalle 13 alle 16 e centinaia di migliaia di persone lungo il percorso a incitare i podisti, atmosfera bellissima!
In omaggio ai compagni di corso e all'associazione che lo ha organizzato, ho indossato la cravatta "aziendale"...devo dire che mi ha dato molto meno fastidio della parrucca che ho usato l'anno scorso! tra l'altro si intonava bene con la canotta verde...o no?
"
Marco